Seleziona una pagina

Ancora un progetto insieme all’amico e collega Johnny Ghinassi, che ci ha visti impegnati da Marzo ad oggi, giorno dell’inaugurazione della mostra fotografica al Palazzo Pretorio di Figline Valdarno. Il calendario ha come scopo la raccolta fondi per il progetto Spazio Vaggio. Le riprese sono state effettuate nei locali di Flatstone Multimedia.

Enrico ha perso tragicamente la vita due anni fa sulla Pian di Rona. Ieri al Palazzo Pretorio è stata inaugurata la mostra fotografica e presentato ufficialmente il calendario “Un anno con il sorriso”. Un progetto non solo fotografico, ma prima di tutto umano, realizzato in lunghi mesi di lavoro da Johnny Ghinassi e Ivan Rossi. Un percorso artistico che ha visto protagonisti la famiglia e gli amici di Enrico.

Sono esposti 36 fotogrammi: tre per ciascuno scatto che è stato pubblicato nel calendario. Fotografia, solidarietà e, come hanno scritto Doriano e Anna, amicizia: “Questo calendario è il simbolo dell’amicizia che lega, per sempre, le persone. Anche quando le loro strade si dividono o manca la loro presenza”.  Un sorriso destinato ad accompagnare a lungo chi visiterà la mostra (visitabile sabato e domenica , fino al primo novembre) e deciderà di acquistare il calendario.”

Fonte ValdarnoPost